Si svolgerà venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto 2016 a Francavilla al Mare (CH) la VI edizione della manifestazione A Cena con gli Artisti.

Al Paese Alto, nel Quartiere San Franco, il più antico di Francavilla, tra musica, poesia, prosa, colori, sapori, storia, arte, letteratura e tradizioni, si tornerà indietro nel tempo con ambientazioni di fine Ottocento – primi del Novecento, al periodo del Cenacolo Michettiano di Michetti, D’Annunzio, Tosti, Barbella, Serao, Scarfoglio.

Nel corso della manifestazione, oltre a poter visitare i luoghi che hanno fatto la storia di Francavilla – Chiesa di Sant’Antonio, Convento Michetti, Museo Michetti – sarà possibile degustare prodotti enogastronomici tipici.

A partire dalle ore 20:00 vi aspettano quindi stand gastronomici, musica, spettacoli, concerti, animazioni, poesia, visite guidate.

Tutte le tre serate saranno animate da sfilate di macchine d’epoca, spettacoli di circo ottocentesco, clown e giocolieri, biciclati d’epoca, e, per i piu’ piccoli, un teatrino con divertenti storie basate su racconti riadattati in chiave comica.
Negli angoli più suggestivi del Paese alto come il Museo Michetti ed il Conventino famosi pianisti e soprani faranno rivivere l’atmosfera di fine ottocento con musiche d’autore.

PROGRAMMA

Venerdì 26 Agosto
Serata dedicata a Matilde Serao impreziosita dal reading di 3 famose giornaliste abruzzesi Leda D’Alonzo, Gioia Salvatore e Gigliola Edmondo e dal concerto spettacolo dal sapore retro’ delle “The Moody Sisters”.

Sabato 27 Agosto
Danze e musiche della tradizione rivisitate dalla Associazione Momenti arcaici e dalla Abruzzo Ethnorchestra con lo spettacolo “InCanto Aprutino”.
Reading dell’attrice Tiziana Di Tonno

Domenica 28 Agosto
Le romanze di Tosti arrangiate in chiave jazz dal gruppo “Tosti in jazz”: Voce Alessia Martegiani, sax Carmine Ianieri, contrabbasso Gabriele Pesaresi, batteria Roberto Desiderio e William Di Mauro al pianoforte.

STAND GASTRONOMICI

Associaizone Blubar: “Il sapore del mare”: seppie e piselli, carpaccio di tonno con pomodorini e rucola e bistecchina di tonno arrosto.
Asd Villareal: centrifugati e granite di frutta scelta a km zero.
Comitato Paese Quartiere Alto: “L’aperitivo degli artisti – Il piattino e il piattone” con salumi, formaggi, torte rustiche, porchetta e peperoni arrosto.

Parteciperanno le associazioni Verdeblu, Angeli Custodi, Setteventi, Oratorio San Franco, Confraternita Santissimo Sacramento. Saranno presenti la Cantina Rapino e Terra Amica.

A CENA CON GLI ARTISTI in favore delle vittime del TERREMOTO.
La ASD ANGELI CUSTODI, Associazione del Foro di Francavilla, presente con uno stand gastronomico alla manifestazione verserà l’intero ricavato in favore delle vittime del terremoto. Un bel gesto di solidarietà.

Categorie evento: Concerti, Cultura e Spettacolo, Feste e Festival, Sagre, Teatro and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook