Arriva il primo festival nazionale country in Abruzzo, firmato Estatica ed organizzato dall’associazione Borgomarino Sud Onlus in collaborazione con la “Wild angels Abruzzo”.

Indiani d’America, carrozze, atmosfere rurali, cappelli a falde larghe, speroni tirati a lucido, e ancora enogastronomia tipica, balli e musiche country, questo ed altro ancora è Summer Country Western che aprirà i battenti venerdì 14 luglio 2017 nel porto turistico Marina di Pescara e si svolgerà fino a domenica 16, per una tre giorni tutta da vivere.

L’entusiasmate rassegna, new entry ad Estatica, offrirà l’opportunità di vivere le atmosfere country con aree tematiche di vario genere, nell’arena e non solo si alterneranno artisti nazionali ed internazionali, gruppi musicali, coreografi e maestri ballerini che impartiranno lezioni di ballo.

Divertimento no stop, alla conquista del west, con allestimenti e scenografie tipiche.

Tra gli ospiti di spicco del settore, i coreografi Stefano Ciaccio e Sharon Angeloni ed i maestri coreografi Stefano Civa e Valentina Tigila.

Una festa coinvolgente che darà il via alle danze nel pomeriggio di venerdì, prima con i corsi di ballo gratuiti, poi con le esibizioni di tango argentino della scuola “Avalon progetto tango” e di salsa, merengue e bachata con gli allievi della scuola ”Paraíso Caribe”.

Ricercata è anche la proposta enogastronomica: si potranno assaporare prodotti tradizionali e tipici della cucina country, sia di carne che di pesce. A fare da corollario oltre 20 espositori che metteranno in mostra e in vendita lavorazioni a tema, articoli in cuoio artigianali, in ferro, abbigliamento in stile, articoli western e vintage.

E come se non bastasse, nel piazzale antistante l’arena sarà allestita un’area dedicata con cavalli e pony a disposizione di adulti e bambini per foto e passeggiate. Il venerdì ed il sabato l’apertura è dalle 17.00, mentre la domenica dalle ore 10.00. E proprio domenica mattina si svolgerà una gara di coreografia che vedrà partecipare diversi gruppi di ballo e scuole da tutta Italia.

Per l’intera durata della manifestazione l’ingesso è gratuito.

Categorie evento: Cultura e Spettacolo, Danza, Feste e Festival and Tutti gli eventi

Recensioni chiuse per questo post.

Vuoi segnalare questo post?

Send To Friend

Verifica Captcha
captcha image

Send Enquiry

Verifica Captcha
captcha image

Claim Listing

What is the claim process?

Verifica Captcha
captcha image

NOTA SUGLI EVENTI

Le informazioni sugli eventi presenti nel sito provengono da internet, quotidiani, segnalazione di utenti. Il Mondo degli Eventi - Abruzzo non si assume responsabilità su eventuali modifiche o annullamenti di eventi non comunicati o non appresi tempestivamente.

Verifica sempre, prima di recarti all'evento, aggiornamenti, data e orari dai contatti dell'organizzatore.

Se desideri segnalare un evento, comunicare aggiornamenti o chiederne la rimozione scrivi a

Seguici su Facebook